Taormina, cuore dello Ionio

Taormina è uno dei comuni più belli della Sicilia, nonché uno dei centri turistici più importanti in Italia.
La sua straordinaria posizione su una terrazza del Monte Tauro con viste spettacolari sul mare e sul vulcano Etna, è sicuramente l’ingrediente principale con cui ammalia i visitatori.

L’attrazione principale di Taormina è il Teatro Antico, che da solo rappresenta un valido motivo per venire qui. Esso rappresenta uno dei più grandi teatri antichi della Sicilia ed è sicuramente il più suggestivo per la sua straordinaria posizione con vista mare.
Un popolare punto di ritrovo per i giovani della città è la Piazza del Duomo, su cui si affaccia una splendida cattedrale risalente al XIII secolo.
Durante la vostra passeggiata in centro date un’occhiata agli eleganti palazzi rinascimentali che si affacciano su vie e piazze, in particolare Palazzo Duca di Santo Stefano, Palazzo Ciampoli e Palazzo Corvaja.

La più bella spiaggia di Taormina è sicuramente quella di Isola Bella, una suggestiva baia di ciottoli bagnata da un mare turchese, puntellato qua e là di barche di pescatori.
L’omonimo isolotto, uno spuntone di roccia ricoperto di una fitta vegetazione, è collegato alla terraferma da una striscia di sabbia che compare e scompare a seconda delle maree.

+39 328 471 9832